Introduzione

Business Coaching: con queste due semplici parole inglesi si indicano le sessioni di coaching, conversazioni specifiche, in cui si illustrano modi, strategie ed esempi per poter sviluppare nel modo migliore il proprio business, attività imprenditoriale grande o piccola che sia.

Chi e Perchè
Il pubblico interessato a questa metodologia di aggiornamento e lavoro, è sicuramente quello che ha un’impresa, che vuole ingrandire, razionalizzare, migliorare, il suo modo di crearsi un guadagno, che in modo trasversale va dal presidente di multinazionale al semplice negoziante di paese. Il concetto più importante che un Coach può mettere a frutto con professionalità, sfruttando le potenzialità insite in ognuno, è sicuramente l’obiettivo, lo scopo, il mandato, il compito prefissato da raggiungere.

In pratica
Il mondo ci mette di fronte a difficoltà, soprattutto tempistiche e organizzative, che sembrano spesso insormontabili.
Questo tipo di coaching serve per l’appunto ad ogni imprenditore che voglia razionalizzare meglio il suo tempo, consapevole del fatto che effettivamente il tempo è denaro ed i modi di impiego sono moltissimi ma non tutti fruttiferi.
I benefici che sicuramente si possono ricavare nel seguire un business coach:
– comunicazione più adatta alle esigenze e relazioni più curate fra colleghi e clienti
– scoperta di strategie di lavoro per team e facile risoluzione dei problemi
– si riesce a delegare in maniera migliore
– gestione del proprio tempo migliore: più tempo da dedicare alle cose piacevoli della vita
– incremento produttivo e qualitativo della propria attivita’
– apertura più larga nei confronti del mondo che ci circonda
– miglioramento delle condizioni psico-fisiche con minor stress e più ottimismo
– incremento della fiducia, della creatività e della forza intesa come personalità (leadership)

Costi e a chi rivolgersi
I costi variano enormemente per quanto riguardano le sessioni di business coaching, che possono essere singole o addirittura esser parte di un percorso approfondito di tale progetto. Tutto dipende dal professionista al quale ci si rivolge, e alla durata del progetto che si intraprende con esso.

Aireo offre  professionisti  impegnati nella professione di istruire imprenditori interessati a raggiungere degli obiettivi tramite un progetto di coaching.
Copyright Aireo srl [riproduzione vietata]