Diventare leader
Nel mondo del lavoro, una delle principali cause di insuccesso o mancata carriera è data da una cattiva gestione delle proprie risorse e da una mancata consapevolezza ed utilizzo delle proprie reali capacità. Quando ci si rende conto di trovarsi di fronte a situazioni lavorative difficili o stressanti, per le quali si sa di poter avere una soluzione, ma non si riesce a focalizzare su quale possa essere la migliore strategia da applicare, allora può rendersi fondamentale un percorso di Executive Coaching.
Executive Coaching
Chi sceglie di usufruire di un servizio di Executive Coaching si troverà a seguire un percorso che aiuta ad utilizzare al meglio le proprie risorse mentali e professionali per raggiungere con maggiore facilità i propri obiettivi focalizzandosi su quelle che sono le reali necessità, senza disperdere energie e forze inutilmente. Il cammino parallelo tra la consapevolezza delle proprie competenze personali e quelle professionali è alla base del training da svolgere quando si segue questo tipo di percorso. Per come è strutturato il percorso di questo tipo di coaching, esso è indicato soprattutto per un supporto ai manager che abbiano necessità di migliorare la propria comunicazione, soprattutto con i collaboratori, o di sviluppare una maggiore capacità nell’affrontare situazioni di cambiamento e di difficoltà per evitare momenti di demotivazione.
Anche in assenza di problematiche
Molto spesso si ricorre all’aiuto di un Executive Coach per risolvere problematiche connesse alla persona e al lavoro, ma sempre più spesso, manager illuminati si stanno rendendo conto che un percorso mirato può essere utile anche quando non ci sono situazioni critiche o problemi da risolvere. Può essere utile effettuare un programma di Executive Coaching per imparare a conoscere con certezza le proprie risorse e sfruttare con consapevolezza le proprie competenze, per una maggiore motivazione a perseguire i propri traguardi lavorativi.
Copyright Aireo srl [riproduzione vietata]