Descrizione progetto

Avezzano, 18 gennaio 2014

1. Articolazione del MASTER e certificazioni

Il MASTER prevede 172 ore di corso così suddivise:
N. 72 ore di aula
N. 72 ore di formazione a distanza
TOT. 144 ore di formazione
Inizierà nel mese di gennaio 2014 e si concluderà nel mese di giugno 2014.
Al termine del MASTER, previo superamento dell’esame finale, verranno rilasciati i seguenti titoli:

• MASTER in PNL
• LIFE and BUSINESS COACH

2. Organizzazione delle lezioni.
Le N. 72 ore d’aula verranno suddivise in N. 6 moduli della durata di N. 12 ore ciascuno. Tali moduli sono previsti in modalità “full immersion”, dalle ore 15 alle ore 19 del sabato (con pausa caffè) e dalle ore 9.30 alle ore 18.30 (con pausa pranzo e due pause caffè) della domenica. L’ultimo modulo, della durata di n. 4 ore, precederà la prova finale per il conseguimento del titolo.
Le N. 72 ore di formazione a distanza verranno gestite dai partecipanti secondo le modalità riportate nel sito di AIREO S.r.l..

3. Destinatari.
In primo luogo il MASTER è rivolto a giovani laureati che intendono inserirsi nel mondo del lavoro acquisendo le “competenze soft”, ovvero le necessarie competenze relazionali, di sviluppo della creatività e di flessibilità mentale, che fanno la differenza in ogni contesto lavorativo e che sono richiestissime da tutte le aziende per la gestione delle risorse umane, per il problem solving, per la vendita, per la pubblicità, per la comunicazione interna ed esterna, per la comunicazione di marketing.
In secondo luogo il MASTER è rivolto a chiunque voglia conoscere ed approfondire la PNL e il COACHING, sia per esigenze lavorative (gestione delle risorse umane, definizione di obiettivi aziendali a breve, medio e lungo termine, formazione, insegnamento, counseling, terapia breve, psicanalisi, ecc.) sia per bisogni di crescita personale (sviluppo del potenziale umano, gestione delle emozioni, sviluppo della creatività, gestione dello stress, comunicare efficacemente con se stessi e con gli altri). In questo secondo caso sono previsti percorsi personalizzati nell’ambito del MASTER.

4. Descrizione.
L’articolazione didattica in sei moduli (come di seguito descritti) in modalità “full immersion” fa parte di una moderna didattica, propria delle tecniche di ipnosi ericksoniana, che prevede il contemporaneo coinvolgimento dell’emisfero sinistro del cervello (quello logico/razionale) e di quello destro (simbolico/emozionale): la mente razionale viene sovraccaricata per aver accesso alla mente emotiva e utilizzare, così, le potenzialità d’apprendimento della mente subcosciente.
Per la formazione a distanza ogni corsista troverà informazioni nel sito web di AIREO S.r.l. nel quale saranno presenti esercizi e altro materiale didattico.

5. Obiettivi.
Fornire strumenti d’avanguardia in qualunque settore della comunicazione ad uso di neolaureati (per il primo inserimento nel mondo del lavoro), Manager e Dirigenti d’azienda (gestione delle risorse umane, coaching aziendale, vendita e marketing), per gli iscritti a qualunque ordine professionale (il MASTER esplora il mondo della comunicazione a 360 gradi pertanto fornisce le cosiddette “competenze soft”, competenze trasversali assolutamente necessarie per qualunque professionista), per chiunque voglia conoscere in maniera approfondita le innovative e rivoluzionarie discipline della PNL e del COACHING.

6. I docenti
Le lezioni saranno tenute da trainer certificati in programmazione neuro-linguistica, da esperti di life and business coaching, da manager d’azienda e da professori universitari.

7. Calendario delle lezioni

V MASTER IN PNL & COACHING

SABATO 18 E DOMENICA 19 GENNAIO 2014
1° INCONTRO: COMUNICAZIONE STRATEGICA

SABATO 22 E DOMENICA 23 FEBBRAIO 2014
2° INCONTRO: PUBLIC SPEAKING

SABATO 15 E DOMENICA 16 MARZO 2014
3° INCONTRO: SELF COACHING

SABATO 5 E DOMENICA 6 APRILE 2014
4° INCONTRO: APPRENDIMENTO DINAMICO E MEMORIZZAZIONE

SABATO 17 E DOMENICA 18 MAGGIO 2014
5° INCONTRO: ARTE DELLA VENDITA

SABATO 21 E DOMENICA 22 GIUGNO 2014

6° INCONTRO: LE RELAZIONI PUBBLICHE